DETAILS, FICTION AND GUIDA TURISTICA ONLINE DEL MOLISE

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Details, Fiction and guida turistica online del molise

Blog Article

 Se sei accompagnato da un amico o dalla tua dolce fulfilledà, potrete scegliere il volo simultaneo e condividere insieme questa straordinaria esperienza. Volare tra le nuvole del Molise sarà un’esperienza che difficilmente dimenticherai!

Cosa vedere in Molise? Conosciuto for each la sua splendida Chiesa di San Giorgio, un gioiello dell’architettura romanica con bellissimi affreschi medievali. Il borgo è immerso in una rigogliosa natura, ideale for each passeggiate rilassanti.

Andate a zonzo tra le vie dell’antica città che ancora conserva tracce delle più importanti porte della cinta muraria che nel Medioevo proteggeva Campobasso. E non tralasciate i grandi portali delle situation signorili che raccontano la storia delle più importanti famiglie della città. 

Andiamo alla scoperta dei luoghi imperdibili da vedere in Molise, una regione da vivere con lentezza, immersi nella sua atmosfera accogliente.

Visita l’Oasi Lipu di Casacalenda, un territorio di circa 100 ettari ricoperto da baschi di querce, che anticamente ospitò l’accampamento di Gerione di Annibale. Oppure recati al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, conosciuto appear il più antico parco d’Italia e noto a livello internazionale arrive un modello for every la salvaguardia di alcune specie faunistiche nonché della natura e dell’ambiente.   Leggi tutto... Una cucina autentica, varia e diversificata…

A midland of mysterious elegance, Molise can be a treasure trove of character and culture: not simply mountains, hills and valleys but will also modest villages to find out.

The goal from the specialisation Centre “Colozza” is certain Experienced teaching for potential High School lecturers. The didactical activities involve not only mere teachings but will also laboratory routines and traineeships aiming at the integration amongst theoretic information and simple capabilities. The centre features the next diplomas:

Heading in the hinterland are classified as the cities of oil nestled Amongst the hills dotted by olive groves: Colletorto and Casacalenda. Heading back again towards the Biferno River is Guglionesi, whose cured pork goods needs to be tasted, like saggiciotto from nearby Montenero di Bisaccia (smoked cured pork) and ventricina (round cured pork put in pork sausage skins, geared up with lean pork leg meat, paprika, chilli pepper and fennel bouquets).

Un’opportunità for every scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più entire testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. Per gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .

Numerosi sono poi gli anfiteatri, tra questi quello di Larino che risale al I secolo d.C e che poteva contenere circa eighteen.000 spettatori, e l’anfiteatro romano di Venafro, dove oggi vedrete sui resti delle fondamenta delle strutture abitative utilizzate in epoca recente dai contadini come rimessa per animali e deposito di strumenti agricoli.

Il Centro universitario sportivo del Molise gestisce e organizza l'attività sportiva delle varie sedi universitarie, nelle strutture gestite dall'Università:

Non lontano da Campobasso si trova il borgo medievale di Sepino, famoso for every il suo antico teatro romano e il museo archeologico.

Cerro al Volturno, università degli studi del molise situato nell’Alta Valle del Volturno a 500 metri sul livello del mare, è un borgo medievale con un affascinante panorama montano.

Col crescere del numero dei ricercatori, l'ateneo molisano si adeguò e nel 2000 furono istituiti sette dipartimenti di ricerca e un parco scientifico e tecnologico. Nel 2004 fu avviato il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, e nel 2006 vennero aperte thanks nuove facoltà: medicina e chirurgia presso il polo ospedaliero regionale "Antonio Cardarelli" di Campobasso, cui fu affiancato il collegio medico; e ingegneria con l'inaugurazione della sede di Termoli. Nel 2008 l'università Tremendousò le ten 000 iscrizioni.

Report this page